Venerdì 01 aprile 2022, il nostro I.I.S.S. FEDERICO II Stupor Mundi ha ospitato i rappresentanti Marica Di Marino e Alessandro Marinelli della MAISON CARTIER Manifacturing Italia, nell’ambito del Percorso di Orientamento e del PCTO degli studenti dell’indirizzo Design Oreficeria e Metalli.
Il seminario ha inteso illustrare le tecnologie, le evoluzioni, e le produzioni della gioielleria della Maison, evidenziando le possibilità di alta formazione, dando le opportunità di inserimento nell’Azienda Cartier.
Il maestro e scultore Alessandro Marinelli dopo molti anni è tornato nell’Istituto dove ha svolto la sua formazione nell’ indirizzo di Design Oreficeria. Dopo aver fatto un percorso di preparazione e perfezionamento nel settore orafo e scultoreo, da anni è collaboratore della Cartier e attualmente ricopre il ruolo di tecnologo della Maison.
I docenti Leonardo Fiore, Concetta Scardigno e Anna Acquafredda che hanno contribuito all’attuazione di questo evento, esprimono gratitudine e augurano ad Alessandro un prosieguo costellato di successi professionali, offrendo la loro disponibilità alle iniziative che l’Azienda Cartier vorrà intraprendere con il nostro Istituto.