Il Progetto Newton offre formazione nell’ambito delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Nell'A. S. 2021/2022 la Pop-Up Newton atterra presso il Politecnico di Bari con l’obiettivo di stimolare i ragazzi all’apprendimento attraverso attività pratiche, l’uso di attrezzature tecnologiche e simulatori di realtà virtuale.

All'iniziativa ha aderito la classe 1D.

Il progetto si è tenuto presso il Politecnico di Bari il 18 novembre 2021.

Attività svolte nella Newton Room:

Attività 1. Esploriamo il tempo! Gli studenti lavorano in coppia per esplorare vari compiti relativi al tempo. Presentano e riassumono il loro lavoro in una sessione plenaria.

Attività 2. Creazione di un piano di volo! Ciascun equipaggio elabora il proprio piano di volo. Questo comprende la misurazione delle distanze, il calcolo del tempo e l’impostazione della rotta corretta.

Attività 3. Missione di volo! La missione si svolge in simulatori. Gli studenti volano a coppie. Osservano e documentano i luoghi scelti, discutono le loro priorità e riferiscono al ‘Responsabile della formazione’ (l’Insegnante Newton) al termine del loro volo.

Galleria di immagini