Gli alunni del nostro Liceo Artistico “Federico II, Stupor Mundi”, adeguatamente preparati dai loro insegnanti, sono stati “Apprendisti Ciceroni” per il FAI nelle Giornate delle “Scuole per le Scuole”,

accompagnando gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, non solo coratine, al complesso della Chiesa e del convento di San Domenico il 20 e il 21 novembre e a

Palazzo Tarantini già Capano il 24 e 25 novembre.

Un’iniziativa ben sostenuta dal dirigente scolastico Savino Gallo e un ’esperienza importante di educazione tra pari vissuta con entusiasmo e responsabilità da tutti i ragazzi partecipanti delle otto classi “Amiche FAI” 2A, 2F, 3E, 4A, 4B, 4C, 4E, 5E guidate dai loro docenti referenti FAI Colangelo, Di Gennaro, Galati, Loglisci, Monterisi, Pedone, Petrone e Volpe.

I percorsi di visita sono stati arricchiti da attività grafiche estemporanee molto apprezzate dai giovani visitatori ad opera di alcuni ragazzi delle classi 2A e 4B, coordinati dal prof. Colangelo.

Si ringraziano la prof.ssa Chiara Capozza, delegata FAI, e l’arch. Anna De Palma per il loro prezioso supporto, Don Gino Tarantini e la famiglia Tarantini per l’accoglienza e l’ospitalità.